MASSIMO TORTI SALDI SU TG4 TGCOM24 RADIO24

02/01/2021 09.42.19

FEDERAZIONE MODA ITALIA IN TV SULL'AVVIO DEI SALDI: COMPRARE NEI NEGOZI DI PROSSIMITA'

Federazione Moda Italia-Confcommercio è intervenuta l'1 gennaio 2021 sui TG di TGCOM 24 e Rete 4 - TG4 ed in diretta al 2 gennaio su RaiNews24 e sul GR Radio24 sull'avvio dei saldi che in Basilicata, Molise e Val d'Aosta partono il 2 gennaio.

Per il Segretario Generale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Massimo Torti: “Sono saldi all'insegna delle difficoltà e che partono a singhiozzo lungo tutto il mese di gennaio a seconda delle specifiche esigenze delle regioni. Il decreto di Natale , oltre agli enormi danni non ancora risarciti ai negozi di moda che hanno dovuto chiudere, ha creato notevole confusione e rischia di penalizzare ulteriormente i negozi e di arricchire esclusivamente i colossi del web. Come Federazione Moda Italia, con l'Ufficio Studi di Confcommercio, stimiamo un calo di un miliardo di euro di consumi in questi saldi invernali, passando dai 5 miliardi di euro dell'anno scorso ai quattro miliardi in questi saldi invernali 2021. La spesa media di coloro che acquisteranno in saldo sarà di 111 euro. I saldi comunque rappresentano sempre un importante volano d'affari per l'economia; una grande opportunità per i consumatori di acquistare i prodotti desiderati ad un prezzo ribassato; un'iniezione di liquidità per le imprese che, però, hanno perso la stagione e quindi marginalità e sono allo stremo delle forze. Servono, dunque, contributi a fondo perduto proporzionati alle effettive perdite di fatturato per i negozi di moda”.

Gli interventi su TG4 - TGCOM24 - RAINEWS24 e RADIO 24 sono disponibili sui rispettivi siti: