RENATO BORGHI A PORTA A PORTA SULLA CRISI DEL SETTORE MODA

10/12/2020

RENATO BORGHI A PORTA A PORTA SULLA CRISI DEL SETTORE MODA

Il Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Renato Borghi, è intervenuto insieme al Presidente di Confindustria Moda, Cirillo Marcolin, ed alla Presidente e Ceo di Biagiotti Group, Lavinia Biagiotti, alla trasmissione Porta a Porta di Rai 1 del 9 dicembre 2020, condotta da Bruno Vespa, in un servizio dedicato a "Un altro settore massacrato che è quello della moda".

Nel suo intervento sulla crisi che riguarda anche distribuzione e negozi, il Presidente Borghi ha affermato: "Le imprese di abbigliamento, calzature e pelletterie sono di fronte a un baratro. Noi prevediamo la chiusura di 20 mila punti vendita in Italia; una perdita di 20 miliardi di euro di fatturato e il rischio occupazionale per 50 mila persone. Al Governo chiediamo contributi a fondo perduto con ristori o meglio indennizzi riferiti al mese di novembre. Ai consumatori chiediamo che ritornino a comprare nei negozi di prossimità; non è necessario arricchire le grandi piattaforme. A Confindustria Moda che si sieda per aprire con noi un tavolo per gestire il grave problema delle rimanenze".

Il video della puntata è disponibile su RAI PLAY all'indirizzo https://www.raiplay.it/video/2020/12/Porta-a-Porta-e1ed67a8-b714-4c62-991c-174a3503d786.html al minuto 58'30"