FASHION RETAIL 4.0: GLI ESITI DEL CONVEGNO SULLINNOVAZIONE DEI NEGOZI DI MODA

30/10/2019 16.03.01

FASHION RETAIL 4.0: GLI ESITI DEL CONVEGNO SULL'INNOVAZIONE DEI NEGOZI DI MODA

Il Convegno "Fashion retail 4.0", organizzato da Federazione Moda Italia Confcommercio Veneto con l'Università IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia - Verona) a Venezia Mestre lo scorso 21 ottobre ha visto l'intervento di importanti relatori che hanno affrontato il tema delle nuove sfide del mondo della moda che stanno rivoluzionando le regole della vendita al dettaglio.

In particolare, nel corso dell'evento, partendo dai dati di contesto del retail italiano e veneto, si sono approfonditi gli approcci multicanali dei fashion store con focus su vetrine, nuovi servizi, tattiche digitali e tecniche delle neuroscienze con gli interventi di:
  1. Renato BORGHI - Presidente nazionale di Federazione Moda Italia
  2. Giannino GABRIEL - Presidente di Federazione Moda Italia Veneto e Venezia
  3. Massimo TORTI - Segretario Generale di Federazione Moda Italia con un intervento su "Il punto sul contesto economico del sistema distributivo della moda in Veneto"
  4. Giovanni VANNINI - Docente Univeristà IUSVE con un intervento su "Il cliente 4.0: analisi dei nuovi consumatori con bisogni, attese e desideri"
  5. Walter MACORIG - Docente Univeristà IUSVE con un intervento su "Store 4.0: il mondo digitale e social a servizio del negozio e delle vendite"
  6. Mariano DIOTTO - Rettore Univeristà IUSVE con un intervento su "Exhibition design e neuroretail: il negozio del nuovo millennio tramite le tecniche delle neuroscienze"

A seguire il Talk show con significative esperienze di alcuni imprenditori innovativi del Veneto:
- Enrico BARCE' con Theclutcher.com
- Stefano CACCO con Domori
- Domenico CONCATO sulla moda etica
- Orlando Ivo MILAN su radical fashion

Per un approfondimento video dell'evento si rimanda ai servizi ed alle video interviste di
Renato BORGHI, Presidente nazionale di Federazione Moda Italia;
Giannino GABRIEL - Presidente di Federazione Moda Italia Veneto e Venezia;
Riccardo CAPITANIO - Presidente di Federazione Moda Italia Padova e Vice residente di Federazione Moda Italia Veneto;
Mariano DIOTTO - Rettore Univeristà IUSVE
Giovanni VANNINI - Docente Univeristà IUSVE