ETICA ED ETICHETTATURA: FEDERAZIONE MODA ITALIA AL CONVEGNO SUL RESPONSIBLE LABELLING

25/06/2019 14.53.56

Il 5 Luglio 2019 si terrà presso la sede di Confcommercio a Milano, in Corso Venezia 47, un convegno organizzato da AICE e Assocamerestero in collaborazione con ICMQ India sul tema Responsible Labelling, con particolare attenzione alle informazioni volontarie della cosiddetta "Etichettatura Responsabile" sui rischi relativi alla tutela dei diritti umani, della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Informazioni utili anche a rispondere alle esigenze delle giovani generazioni di consumatori sempre più attente e sensibili ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Nel corso dell'evento, cui interverrà tra gli altri autorevoli relatori, in una tavola rotonda dedicata a "Il ruolo chiave degli Stakeholder", il dott. Massimo Torti, Segretario Generale di Federazione Moda Italia, sul tema "Etica ed Etichettatura". Sarà presentato lo schema Get It Fair (www.getit-fair.com) che permette a marchi e imprese di valutare le filiere di fornitura responsabili con riferimento alle linee guida Ocse e gli standard ISO 26000 internazionali.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per registrarsi è necessario compilare il form al seguente link:
[imgAlt0]
415.01 Kb