CUNEO: IL 10 MAGGIO AD ALBA UN INCONTRO SUL NEGOZIO DI MODA TRA PRESENTE E FUTURO

27/04/2018 17.23.03

Si terrà giovedì 10 maggio 2018 alle ore 14.00, presso la sala conferenze dell'Associazione Commercianti Albesi in Piazza San Paolo, 3 - Alba, un incontro dedicato a tutti i titolari di negozi di abbigliamento - calzature - pelletteria - articoli sportivi - accessori abbigliamento e arredamento di Alba e zona su “Il negozio di moda tra presente e futuro”. Alla presenza del Segretario Generale Federazione Moda Italia, Massimo Torti, e dell'Amministratore Delegato Disignum srl, Marco Andolfi saranno affrontate le argomentazioni legate all'evoluzione del negozio tradizionale. Negli ultimi sei anni la crisi dei consumi, una tassazione eccezionale, la spietata concorrenza dell'e-commerce, ma anche una difficoltà oggettiva a rinnovare la propria offerta di vendita basata su formule spesso obsolete hanno portato a chiudere quasi 20mila piccole imprese. Per aiutare le aziende su questo fronte, Federazione Moda Italia ha lanciato il progetto iNovaRetail Small. Una piattaforma che rende accessibili anche alle piccole aziende tecnologie e strumenti di marketing finora ad appannaggio esclusivo di monomarca e catene, soprattutto a causa dei loro costi elevati. È un progetto di innovazione sostenibile e democratica già sperimentato in piccole realtà che hanno voluto rinnovarsi anche in senso digitale. Esiste il negozio fisico, ma esiste anche l'online, ed è fondamentale conoscere tutti i fenomeni di innovazione. E' un importante momento di confronto della categoria su tematiche che è impossibile ignorare.

Per iscriversi è possibile contattare la Segreteria Aca - Tel. 0173 22.66.11 - segreteria@acaweb.it