PADOVA: IL NEGOZIO DEL FUTURO. TECNOLOGIE E INNOVAZIONE NEL MONDO DEL RETAIL

30/03/2018 16.23.40

PADOVA: IL NEGOZIO DEL FUTURO. TECNOLOGIE E INNOVAZIONE NEL MONDO DEL RETAIL

Si terrà venerdì 6 aprile alle ore 10.45 nella sede della Confcommercio di Padova l'incontro “Il negozio del Futuro – Tecnologie e innovazione nel mondo del Retail”, organizzato dal Gruppo Federmoda Italia Padova presso la Sala Consiglio dell'ASCOM in P.zza Bardella, 3.

Negli ultimi cinque anni la crisi dei consumi, una tassazione eccezionale, la spietata concorrenza dell'e-commerce, ma anche una difficoltà oggettiva a rinnovare la propria offerta di vendita, basata su formule spesso obsolete, hanno portato alla chiusura di quasi 20 mila piccole imprese. Per aiutare le aziende su questo fronte, Federazione Moda Italia ha lanciato il progetto iNovaRetail Small. Una piattaforma che rende accessibili anche alle piccole aziende tecnologie e strumenti di marketing finora ad appannaggio esclusivo di monomarca e catene, soprattutto a causa dei loro costi elevati. È un progetto di innovazione sostenibile e democratica già sperimentato in piccole realtà che hanno voluto rinnovarsi anche in senso digitale, in collaborazione con l'azienda Partner di Federazione Moda Italia, Disignum srl.

All'evento interverranno:

- il Presidente Nazionale di Federazione Moda Italia, Renato Borghi;

- il Presidente di Confcommercio Padova, Patrizio Bertin;

- il Presidente provinciale di Federazione Moda Italia Padova, Riccardo Capitanio;

- il Segretario Generale di Federazione Moda Italia, Massimo Torti;

- l'Amministratore Delegato di Disignum srl, Marco Andolfi.

Info su http://www.ascompd.com/index.php/comunicazione/dalle-categorie/4078-innovazionenel-mondo-del-retail-a-padova-il-6-aprile-con-federmoda-italia.html

e su