iNovaRetail: MENZIONE DI MERITO DELLA CONFCOMMERCIO AL PROGETTO DI FEDERAZIONE MODA ITALIA

02/10/2017 17.21.43

In occasione della Conferenza di Sistema della Confcommercio Imprese per l'Italia, Federazione Moda Italia è stata premiata dal Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, dal Presidente dei Giovani Imprenditori, Alessandro Micheli e dal Direttore Generale, Francesco Rivolta, con la "Menzione di merito" per il progetto #iNovaRetail di #innovazione #democratica e #sostenibile.

Nella foto: il Presidente di Federazione Moda Italia, Renato Borghi, il Segretario Generale, Massimo Torti, Marco Sperati, Consigliere di Federmoda Milano e titolare del negozio Bottazzo sas, Marco Andolfi, AD della società Disignum srl che ha sviluppato la piattaforma, mentre ricevono il premio dal Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, dal Presidente dei Giovani Imprenditori, Alessandro Micheli e dal Direttore Generale, Francesco Rivolta.

Nato dalla partnership tra Federazione Moda Italia, un negozio di abbigliamento e calzature (Bottazzo sas) associato a Federmoda Milano e un'azienda di servizi (Disignum srl), iNovaRetail coniuga piattaforma tecnologica e nuove metodologie di lavoro per aiutare il dettaglio tradizionale a trasformarsi in linea con le abitudini e attitudini di acquisto del consumatore di oggi.

iNovaRetail Small è stato studiato per rendere dettami e strumenti della moderna distribuzione accessibili e facilmente adottabili anche dai piccoli commercianti con funzionalità e tool che offrono nuove opportunità in termini di customer e shopping experience, monitoraggio di flussi e dinamiche d'acquisto, store managing e comunicazione integrata multicanale.

Il progetto ha raccolto numerose manifestazioni di interesse e attestazioni da parte di Presidenti e Direttori presenti alla Conferenza di Sistema della Confcommercio che hanno visitato lo stand di Federazione Moda Italia.

Il progetto è stato presentato anche in occasione della MFW - Milano Fashion Week, il 24 settembre presso LineaIntimaPoint/Officina14, in Via Tortona 14 dove si è svelato il negozio del futuro. Info su http://www.lineaintima.net/it/magazine_detail/alla_mfw_si_svela_il_negozio_del_futuro-3120.html

ALDO BONOMI E RENATO BORGHI
ROBERTO RAVAZZONI E MASSIMO TORTI